Feltrini adesivi

feltrini adesivi sono indispensabili per funzioni di antigraffio, antiurto, antivibrante, scivolo, rivestimento e come distanziatori. Italfeltri propone un ampio assortimento di feltri, panni e vellutini, adesivi e non adesivi, disponibili in svariate dimensioni ed in diversi colori.

Abbiamo feltri di diverso spessore, a partire da quello più fino di soli 0,4 mm, fino a quello più spesso di 80 mm. La produzione dei feltri adesivi è possibile con fibre sintetiche, con fibre misto lana oppure con fibre 100% lana.

Possono essere forniti in rotolo, in placca oppure a misura (vedi sezione Soluzioni su misura).

Perché usare i feltrini per mobili adesivi?

Quando si spostano mobili o si urtano accidentalmente, si possono facilmente causare segni, graffi, ammaccature o persino crepe sulla superficie del pavimento. Questo danno è spesso irreversibile e può influire sia sull’aspetto che sul valore della proprietà. Si può facilmente evitare che ciò accada utilizzando feltrini autoadesivi per mobili. I nostri feltrini autoadesivi sono ideali per tutti i tipi di pavimenti, inclusi legno duro, ceramica, piastrelle, marmo, resina e laminato. I feltrini sono facilmente posizionabili sulla base delle gambe e degli inserti dei mobili, garantendo un movimento fluido su tutte le superfici del pavimento.

Feltrini adesivi Italfeltri: caratteristiche e specifiche

La maggior parte dei sottopiedi adesivi per mobili Italfeltri sono disponibili in forma rotonda, quadrata o rettangolare. Tutti i materiali utilizzati per i nostri feltri in lana, riciclati e sintetici sono altamente resistenti all’usura e possono essere facilmente tagliati e ridimensionati per adattarsi perfettamente alla forma delle gambe del mobile. La fibra di feltro dei nostri cuscinetti autoadesivi può essere realizzata con vari materiali, inclusi tessuti riciclati, sintetici come il poliestere o naturali come la lana. Sia i feltrini naturali che quelli sintetici sono disponibili nelle varietà di colori più comuni per i mobili, inclusa la maggior parte delle sfumature di marrone, grigio, nero e bianco, per integrarsi perfettamente con gli interni. Inoltre, i nostri feltrini autoadesivi per mobili sono accoppiati con un potente adesivo che garantisce un’adesione forte e duratura sulla superficie delle gambe della sedia o del mobile.

Leggi di più

Come fissare i feltrini alle sedie

Applicare i feltrini Italfeltri alle sedie o ai mobili è semplice e veloce. Per ottenere i migliori risultati e la massima durata, è opportuno preparare la superficie delle gambe del mobile prima di applicare i feltri: pulire accuratamente la base della gamba ed eliminare eventuali vecchi inserti, sporco o altri residui. Se necessario, carteggiare leggermente la superficie della base per assicurarsi che sia liscia e uniforme. A questo punto, è sufficiente staccare l’adesivo e premere il feltrino sulla superficie, tagliandolo e ridimensionandolo secondo necessità in modo che si allinei perfettamente alla base. Una volta applicati tutti i feltrini, sarà possibile riposizionare i mobili. I nostri feltrini autoadesivi proteggeranno i pavimenti da graffi e ammaccature facilitando le operazioni di pulizia ed eliminando fastidiosi stridii.

Ridimensiona