Stampi e pressofusione zama

Italfeltri è una realtà specializzata nella produzione di stampi per la pressofusione e nella realizzazione di componenti in Zama. Essendo anche produttori di minuterie per mobili e non solo, aver introdotto questa tecnologia, ha permesso di ampliare la nostra gamma prodotti. La Zama infatti oltre ad essere resistente all’usura è in grado di sopportare carichi elevati. Ad esempio, molti reggipiano che produciamo sono realizzati in questo materiale.

Stampi e pressofusione zama

Qualche informazione sulla Zama

Il nome Zama (o Zamak) è composto dalle iniziali tedesche deglielementi che le compongono: Z (Zinco), A (Alluminio), MA (Magnesio), K (Kupfer – rame). Se inizialmente l’utilizzo delle leghe di ZAMA era limitato ad alcune applicazioni decorative, nel tempo i vantaggi di questo materiale ne ha decretato il successo in molte altre produzioni. Il suo punto forte è di essere molto più resistente dei materiali plastici permettendo comunque tolleranze dimensionali molto ridotte nello stampaggio.

Esempi di produzione

Esempio di pressofusione in zama 1 Esempio di pressofusione in zama 2 Esempio di pressofusione in zama 3 Esempio di pressofusione in zama 4 Esempio di pressofusione in zama 5 Esempio di pressofusione in zama 6 Esempio di pressofusione in zama 7 Esempio di pressofusione in zama 8