Polimeri

Polimeri adesivi e non adesivi: le applicazioni

In Italfeltri ti offriamo un ampio assortimento di polimeri adesivi e non adesivi, pensati per svariati utilizzi nel mondo industriale e dell’arredamento.

Possono avere funzioni anti-scivolo, isolanti, antivibranti, antiurto e antigraffio.

Con i polimeri adesivi si possono realizzare: guarnizioni, per funzione di antiscivolo, distanziali, o gommini paracolpi da applicare all’interno delle ante di un mobile, con quindi un’azione anti-urto.

Esempi di produzione

polimeri

I polimeri non adesivi, tra cui il PVC Flex, servono a creare guarnizioni, per esempio per la protezione del pannello di vetro di un’anta di un mobile a contatto con la cerniera metallica di chiusura.

Il materiale in EVA invece è un polimero gommoso e trasparente, che può essere anche adesivizzato, molto utile come anti-urto a contatto fra due superfici.

Tra la nostra gamma c’è anche il PTFE, con funzione di scivolante. È formato da una materia plastica che resiste a temperature elevate, da -200° ai +260°. Questo materiale può essere utilizzato come guarnizione, rondella, distanziale o anche scivolo sottosedia.

Alcuni polimeri possono essere resi adesivi con collanti speciali, in base al loro impiego.

Leggi di più

Italfeltri: fornitura di polimeri adesivi e non, su misura

In Italfeltri puoi trovare sia polimeri adesivi, sia quelli non adesivi in rotoli e lastre, tranciati o fustellati in vari spessori, a partire da uno minimo di 0,1 mm ad un massimo di 10 mm. Sono inoltre realizzabili in dimensioni e formati a richiesta. Ascoltiamo le tue esigenze e siamo a disposizione per produrre prodotti su misura. I nostri addetti alla vendita ti possono consigliare il modello di polimero più in linea con le tue necessità. Puoi ordinare via telefono, e-mail, oppure compilando il form sul nostro sito.

Chiudi